MEDICINA DI GRUPPO INTEGRATA “MESTRE IN SALUTE”

www.mestreinsalute.it

 

Rispondendo alla riorganizzazione del piano socio-sanitario regionale, che prevede l’incentivazione dell’associazione dei medici di base in Medicine di Gruppo, dal 2015 la cooperativa gestisce i servizi socio-sanitari non medici della Medicina di Gruppo Integrata “Mestre in Salute”. 

La Medicina di Gruppo Integrata “Mestre in salute” è una modalità di organizzazione tra medici di famiglia, le cui finalità principali sono:

 

  • una più ampia accessibilità agli studi medici;
  • una migliore continuità delle cure;
  • una organizzazione burocratica più efficace ed una effettiva presa in carico dei pazienti con problemi di cura a lungo termine per patologie croniche.

 

L’obiettivo della Medicina di Gruppo “Mestre in salute” è quello di migliorare lo stato di salute della popolazione attraverso interventi specifici di diagnosi e cura ed erogazione di servizi sanitari personalizzati sul territorio.

 

Per raggiungere questi obiettivi i medici lavorano in maniera aggregata tra loro, sono supportati da personale di studio ed infermieristico e sono in stretto contatto con specialisti di riferimento.

Per maggiori informazioni www.mestreinsalute.it