Progetto Scuola A. Cappon

Progetto realizzato nel 2009 in collaborazione con la Scuola Media Aldo Cappon di Cavarzere con l’obbiettivo di sensibilizzare gli studenti rispetto alla disabilità nelle sue diverse componenti nonché di portarli a conoscenza della Cooperativa Emmanuel.

L’esperienza si è svolta con un primo incontro di presentazione presso la scuola, all’interno del quale è stato lanciato il bando di concorso per realizzare il logo della comunità alloggio per disabili di recente apertura. Il secondo incontro si è svolto presso i locali della comunità alloggio di via Piva, il terzo presso il centro diurno di via Cavour; anche in questo caso gli studenti hanno vissuto una giornata tipo all’interno del servizio, pranzo compreso.
Al termine di ciascun incontro non è mancato uno spazio di introspezione e condivisione di quanto vissuto a livello emotivo.
Ultimo appuntamento è stato il 17 maggio 2009, all’interno della Festa dell’Associazionismo e della Solidarietà, con la premiazione degli studenti che hanno vinto il bando di concorso per la comunità alloggio.