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Per lavorare sempre meglio in team e condividere informazioni, Emmanuel  ha scelto di utilizzare l’insieme di applicazioni Google (G Suite), mantenendo costante l’attenzione e la valutazione di strumenti a disposizione sul mercato.

Per questo scopo hai a disposizione un account personale e se hai già ricevuto le credenziali di accesso procedi in questo modo (da pc, smartphone o tablet):

– vai in internet su www.google.it
– in alto a destra clicca sul pulsante           Accedi         

(o scegli subito la app da usare cliccando sui quadratini a fianco del pulsante Accedi)

– non creare un nuovo account (esiste già se ti è stato notificato da amministratore di Emmanuel), inserisci tuo cognomenome@emmanuelscs.it e password iniziale fornita dall’amministratore di sistema

– ora che sei autenticato puoi utilizzare le app specifiche o visualizzare le informazioni riservate su www.emmanuelscs.it


 

Per una panoramica delle applicazioni e guida all’uso vai su https://gsuite.google.it/learning-center

Alcuni esempi:

  • AGENDE (app Calendar)
  • DOCUMENTI e ARCHIVI condivisi (app Drive, Foto)
  • EMAIL (app Gmail) N.B. alcuni utenti sono abilitati all’invio e ricezione della posta solo all’interno dell’organizzazione emmanuelscs                                    
  • RUBRICA (app Contatti) utile anche come backup e condivisione dei contatti su smartphone aziendale
  • STRUMENTI per lavorare in Team anche a distanza (Documenti, Fogli Presentazioni, Gruppi…)
  • Altre applicazioni/servizi di vario tipo (anche aggiungibili a piacimento dall’utente)
  • BACKUP di Whatsapp su smartphone aziendali

 

SCARICA LE ISTRUZIONI SPECIFICHE: